RISONANZA MAGNETICA PONTASSIEVE
Da oggi è possibile effettuare la Risonanza Magnetica a Pontassieve.
Il servizio è offerto grazie a Synergy (società costituita in partnership dalla Misericordia di Pontassieve e la Valdisieve Hospital) con una nuova apparecchiatura di risonanza magnetica articolare di tipo aperto.
Questa collaborazione, offre il servizio di Risonanza Magnetica (RM), una tecnica diagnostica non invasiva che fornisce immagini dettagliate del corpo umano, senza esporre il paziente a radiazioni ionizzanti.
La risonanza magnetica è una tecnica utilizzata per produrre immagini ad alta definizione di tutti i distretti del corpo umano senza impiego di radiazioni ionizzanti, sfruttando le proprietà fisiche del campo magnetico ad alta intensità.
Le immagini vengono riprodotte utilizzando magneti superconduttori e onde radio ad impulsi che “catturano” sezioni del distretto da studiare nei vari piani e successivamente le elaborano in modo da ricostruirle in 3D con l’ausilio di uno specifico software di imaging.
La risonanza magnetica è in uso dai primi anni 80 e non ci sono effetti collaterali noti.
È una delle migliori analisi d’indagine e può essere utilizzata su tutto il corpo;
Le prestazioni di RM sui effettuato sui seguenti distretti:
ginocchio – piede/caviglia – spalla – anca – colonna vertebrale -polso/mano – gomito
non è necessaria una specifica preparazione per l’esame. In alcuni esami può essere necessario utilizzare un mezzo di contrasto.
L’accordo della Misericordia e di Valdisieve Hospital consente la fruizione del servizio da parte di soci e sostenitori della Miseriordia con tariffe particolarmente agevolate. Le prestazioni di RM saranno effettuate presso la VALDISIEVE HOSPITAL, in Via Forlivese, 122 con il macchinario rappresentato in foto.
PER PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI CHIAMA IL NUMERO 055 839141
I nostri servizi
La Misericordia di Pontassieve è lieta di presentare i servizi offerti alla popolazione, grazie alle offerte che ci permettono di migliorare le attività dei vari settori di intervento
Read More