1

Servizi Funebri

Una delle opere di Misericordia è quella di “seppellire i morti” . La nostra Opera è nata negli anni 60 dall’esigenza di offrire agli associati e a chiunque ne facesse richiesta servizi funebri qualificati a prezzi modici nel totale rispetto della persona defunta e della famiglia che, soprattutto nelle fasi iniziali, ha bisogno di un supporto umano e organizzativo.

Il nostro personale,  operativo 24 ore, è formato e capace nel gestire il servizio del funerale dal momento della chiamata fino al momento della sepoltura. Si sbrigano pratiche che vanno dal normale servizio, alle necrologie su quotidiani locali e nazionali, alla pubblicazione di avvisi di lutto e dei ringraziamenti della famiglia, ai servizi floreali, alla cremazione, all’assistenza per l’affidamento domiciliare delle ceneri ad un familiare, fino al trasferimento o  ricezione di salme dall’estero. Accanto alla sede Amministrativa e Operativa si trova la Cappella Sociale dove le salme possono essere esposte nel totale rispetto del dolore della famiglia. Altre Misericordie che non hanno questo tipo di servizio si avvalgono del nostro supporto da anni usufruendo del trattamento privilegiato riservato ai nostri associati. Infatti collaboriamo con le consorelle di Rufina, Dicomano, Castagno d’Andrea e Varlungo di Firenze.

La Misericordia di Pontassieve mette a disposizione delle famiglie la possibilità di ospitare ed esporre i propri congiunti presso la Cappella Sociale, situata nella sede storica di Via Vittorio Veneto, 2/A

PER INFORMAZIONI TELEFONARE AL NUMERO 055/8368222

Per contatti: onoranze.funebri@misericordiapontassieve.org